Btm 2022, 3 giorni a Taranto per il rilancio dell'incoming

Btm 2022, 3 giorni a Taranto per il rilancio dell'incoming

di Giuseppe Gallo

Manca un mese alla settima edizione di Btm, Business Tourism Management, tra i principali eventi b2b di promozione del turismo del sud Italia, in programma a Taranto dal 6 all’8 aprile. Nel corso dei tre giorni saranno tre anche le location a fare da cornice alla manifestazione che sbarca per il primo anno nella ‘Città dei due mari’: si tratta del circolo Ufficiali di Taranto, del circolo Sottufficiali di Taranto e del Teatro Orfeo.

Il circolo Ufficiali ospiterà le aree Expo, il workshop di destination management Btm Lab, la sezione tematica BtminLove e le sale conferenze dove si svolgeranno eventi, workshop e focus di approfondimento. Il circolo Sottufficiali sarà invece la sede della sezione tematica dedicata al turismo enogastronomico Btmgusto e degli incontri B2B tra buyer e seller. Il Teatro Orfeo, infine, ospiterà la Main Hall della parte convegnistica e di formazione con i principali eventi attesi dal pubblico che verteranno sul tema GreenPeople2Action, filo conduttore che pone l’accento sulla sostenibilità non tanto come leva di marketing quanto come una necessità che non ammette più ritardi nell’agire.

Molte le aziende che hanno confermato la presenza dal 6 all’8 aprile: tra queste diverse società tecnologiche come Expedia, Zucchetti, The Fork, Nexi e Scalapay, editori come Hoepli e Lonely Planet, startup come BeSafeRate, InReception e Qualitando. Btm Puglia 2022 vuole proporsi sempre più come faro di attrazione per il turismo incoming in Italia, in particolare attraverso le sue eccellenze: quelle enogastronomiche, che saranno celebrate nell’area tematica Btm Gusto, e quelle che trainano il turismo come l’industria del wedding che sarà approfondita nei tre giorni di Btm in Love.

Btm Gusto proporrà nei tre giorni di manifestazione la EatExperience Room, area dedicata a percorsi tematici ed esclusive esperienze sensoriali, permettendo agli espositori di proporre le proprie proposte a buyer, operatori del turismo enogastronomico e ad un pubblico selezionato. Inoltre, nella Food&Wine Tasting Room avverranno degustazioni e laboratori per raccontare e vivere il cibo come cultura, esperienza e creatività. Protagoniste assolute saranno le eccellenze pugliesi, presentate dai loro produttori

Per l’edizione 2022 il format di Btm in love si amplia trasformando l’evento in 3 giornate esperienziali e completamente immersive alla scoperta del territorio, delle novità, delle tendenze del wedding italiano e del destination wedding estero. Ad alternarsi ci saranno panel discussion, incontri con professionisti, location esclusive, speaker nazionali e stampa, masterclass, laboratori creativi e un’esclusiva cena di gala.

Fonte: Adnkronos