di Ilaria Ercole
TIM e FIAP (Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali) hanno siglato un accordo di collaborazione per favorire l’adozione di soluzioni digitali rivolte alle imprese di Autotrasporti.
L’accordo, siglato dal Responsabile Sales Small Business Nord Est di TIM, Roberto Gobbo, e dal Segretario Generale della Federazione, Alessandro Peron, è volto a supportare le imprese associate nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del settore.
In questo ambito si inserisce l’accordo di collaborazione siglato da TIM e FIAP. In particolare, gli associati a FIAP potranno usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per l’utilizzo di alcune soluzioni offerte da TIM (in primis l’utilizzo professionale del servizio della Posta Elettronica Certificata).
FIAP e TIM inizieranno a collaborare partendo da elementi di base dello sviluppo delle tecnologie informatiche e digitali attivando successivi percorsi sempre crescenti e di contenuto, finalizzati alla condivisione di informazioni e risorse.
L’accordo con FIAP conferma la capacità di TIM di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività.
Con questo accordo si vogliono accompagnare le realtà imprenditoriali del Paese nel percorso di trasformazione digitale attraverso l’adozione di piattaforme e servizi evoluti. Si vuole portare l’innovazione sul territorio ed essere a fianco delle imprese nello sviluppo del loro business, contribuendo in questo modo alla crescita dell’economia locale.
Fonte LaPresse