Nuovi interventi infrastrutturali per Arezzo

Nuovi interventi infrastrutturali per Arezzo

di Giuseppe Masellli

Questa integrazione arriva in un momento importante, segnando significative prospettive di investimento pur in questa difficile fase della Pandemia.

L’avvio dei progetti di rigenerazione urbana sostenuti dalle risorse regionali di vari comuni vedono l’attuazione degli interventi di ripristino dei terreni agricoli danneggiati dall’alluvione del luglio 2019, e una importante serie di interventi sulla viabilità.

Per quanto riguarda la rete viaria, il documento approvato dal consiglio regionale prevede il proseguimento degli interventi in corso sulla Sr 71 tra Calbenzano e Santa Mama, la progettazione di quelli per il miglioramento della sicurezza sulla Sr 70 nel comune di Castel San Niccolò, la conclusione della progettazione definitiva del nodo di Arezzo della Sgc E78 ”Due Mari”, nonché alla variante sempre ala Sr 71 nei comuni di Chiusi della Verna e Bibbiena, in località Corsalone.

Proseguirà poi  l’avanzamento progettuale degli interventi di mobilità ciclabile del sistema integrato Ciclopista dell’Arno – Sentiero della Bonifica, per alcuni dei quali ci sarà anche l’avvio dei lavori. E prenderà inoltre avvio una progettazione più mirata della ciclovia 2 Mari Grosseto – Siena – Arezzo.

Fonte: Red/Xio/Adnkronos