Stanziati 350 mila euro per la promozione delle terme di Chianciano

Stanziati 350 mila euro per la promozione delle terme di Chianciano

di Giuseppe Masellli

Un contributo di oltre 300mila euro per la promozione e la valorizzazione dell’attività termale al comune di Chianciano Terme (Siena). Lo ha deliberato la Giunta regionale.

L’emergenza sanitaria ha condotto il settore a una crisi gravissima non solo per le aziende che operano nel settore ma nell’intera economia dei comuni termali la cui struttura socio-economica è strettamente connessa all’attività termale. Il provvedimento assunto dalla giunta ha lo scopo di favorire azioni di sostegno e rilancio di un comparto importante per l’economia regionale come quello del termalismo. A questa somma il Comune di Chianciano Terme ha integrato ulteriori 50.000 euro di proprie risorse ed ha predisposto (e pubblicato giovedì 6 maggio 2021) un Bando per l’Appalto di Servizi di promozione e valorizzazione dell’attività termale e riposizionamento del mercato turistico di Chianciano Terme.

L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio che preveda azioni di promozione e di valorizzazione dell’attività termale e il riposizionamento del mercato turistico di Chianciano Terme. L’aggiudicatario dovrà progettare, coordinare e realizzare percorsi strategici e scelte organizzative e gestionali della destinazione per superare la situazione di stasi dettata dall’emergenza e per promuoverla sui mercati nazionali ed internazionali attraverso la progettazione e realizzazione di un progetto di marketing per lo sviluppo e la comunicazione del prodotto turistico Chianciano terme.

L’obiettivo è quello di dotarsi di un adeguato sistema di promozione e valorizzazione territoriale attraverso una molteplicità di strumenti ed azioni. La nuova comunicazione ed il marketing della destinazione Chianciano Terme dovranno tenere in considerazione i nuovi bisogni del mercato e le sue caratteristiche, in modo da rendere il territorio pronto per la ripartenza ed in grado di intercettare con nuove modalità la domanda turistica.

Fonte Adnkronos