Insight Partners scommette su IAD con investimento di 300 milioni di euro

Insight Partners scommette su IAD con investimento di 300 milioni di euro

di Antonello Ardito

Specializzata nella costruzione di casi di successo mondiali, e dopo aver contribuito alla crescita di aziende del calibro di Twitter, Docusign, Vinted, N26, BlaBlaCar e altre, Insight Partners scommette su iad, proptech europea delle reti immobiliari digitali, con un investimento di oltre 300 milioni di euro.

Insight Partners ha intuito il pieno potenziale di crescita del modello unico di iad, che ha permesso a migliaia di imprenditori del settore immobiliare di avviare la propria attività grazie alla forza della rete. Nelle quattro filiali europee (Francia, Portogallo, Spagna e Italia) nel solo 2020, sono state create più di 3.000 imprese immobiliari all’interno del network iad.

Questo investimento verrà concentrato su tre obiettivi principali: consolidare e aumentare ulteriormente il tasso di soddisfazione degli oltre 13.000 consulenti del Gruppo nei sei Paesi in cui iad è presente, incrementarne la presenza sul mercato in Francia e accelerarne l’espansione internazionale.

Per raggiungere tali obiettivi, l’impegno si concentrerà sull’innovazione degli strumenti digitali messi a disposizione degli agenti immobiliari, così come sulla notorietà del brand sui media. Dopo l’apertura del Portogallo nel 2015, della Spagna e dell’Italia nel 2018, del Messico nel 2020 e della filiale tedesca all’inizio di febbraio 2021, iad pianifica di proseguire il proprio sviluppo internazionale con l’obiettivo di diventare punto di riferimento mondiale nelle transazioni immobiliari.

Fonte: Adnkronos