La storia di Van working, in tour nei borghi per diffondere lo smartworking

La storia di Van working, in tour nei borghi per diffondere lo smartworking

di Giuseppe Gallo

A bordo di un van tecnologico allestito a ufficio e rispettoso dell’ambiente, viaggia alla scoperta dei borghi più belli del Paese, in compagnia del suo cane Paride, con la missione di trasmettere il messaggio che lo smart working e il digital sono la soluzione a tanti problemi delle piccole città italiane. ‘Vanworking’ è l’idea di Samuel Lo Gioco, 15 anni di esperienza nel settore Ict e fondatore di Smart working magazine, portale di riferimento per la cultura del lavoro del futuro.

Grazie alla sua esperienza su temi come innovazione, digital e smart working, durante il viaggio Lo Gioco metterà la sua esperienza in campo per aiutare imprese e istituzioni che vogliono sperimentare le opportunità del lavoro da remoto e del digitale, veicolando il racconto dell’avventura tramite i social.

In particolare, Vanworking ambisce a far toccare con mano i vantaggi del lavoro agile e del digitale nel ripopolare piccole città, migliorare la vita dei cittadini con più servizi, attrarre turismo non solo in alta stagione, creare nuove imprese. E soprattutto, risollevare le zone emarginate della società, offrendo così al nostro belpaese un’economia ben distribuita su tutto il territorio nazionale.

Fonte: Adnkronos